fbpx

Peli sul viso: ecco i rimedi da evitare

Il problema dell’irsutismo e in particolar modo la comparsa di peli sul viso è uno dei maggiori problemi estetici femminili.

Troppo spesso, purtroppo, per eliminare i peli del viso si ricorre a metodi scorretti e troppo aggressivi. In questo modo si finisce per non risolvere il problema e per averne ulteriori.

Ecco i rimedi da evitare assolutamente:

Utilizzo del rasoio

Il rasoio è sicuramente il primo metodo che viene in mente per risolvere il problema ma, oltre ad essere assai pericoloso per possibili tagli, irrita la pelle e rende schiavi. I primi segni di ricrescita non impiegheranno infatti più di 24-48 ore per presentarsi.

Uso di creme depilatorie

La crema depilatoria non è altro che un tipo di depilazione chimica e, per quanto sia del tutto indolore, può provocare rossori, allergie e macchie. Inoltre distrugge la cheratina che il pelo forma sulla superficie cutanea. Il risultato? A lungo andare provoca gli stessi effetti collaterali del rasoio.

Utilizzo di scrub

Lo scrub è un metodo decisamente inutile che finisce per provocare arrossamento della pelle e screpolature visto che è molto aggressivo. Il risultato? La pelle anche dopo il trattamento è puntualmente colma di peli.

Basta quindi a rimedi pericolosi ed inefficaci! Se si soffre di questo tipo di inestetismo, l’unico trattamento davvero efficace per dire basta ai peli superflui è il trattamento Fusion con la combinazione del Laser a diodo e Luce Pulsata. Per provarlo gratuitamente nel nostro centro!