fbpx

A cosa serve l’acido ialuronico?

Ecco spiegato che cos’è l’acido ialuronico e perché (o se) abbiamo davvero bisogno di includerlo nella nostra routine di bellezza.

Cos’è l’acido ialuronico?

“L’acido ialuronico è una molecola di zucchero presente in natura”, afferma il dott. Lowe intervistato da Hello! Magazine. “Può essere usato sia negli ingredienti di creme per la pelle, sia nei prodotti iniettabili, ma si trova anche nel corpo come uno degli agenti che aiuta a produrre collagene”.

Perché usare l’acido ialuronico?

“Nelle creme per la pelle è un ingrediente che aiuta a levigarne la superficie, idratarne le cellule ripristinarne la luminosità. L’altro uso principale nei prodotti iniettabili è come volumizzante e riempitivo,” continua il dott. Lowe. “Colleghiamo più molecole di acido ialuronico insieme per dare una sostanza più robusta che viene poi iniettata sotto cicatrici e rughe in modo da penetrare più in profondità e produrre collagene.”

“Applicato localmente, l’acido ialuronico rende la pelle più liscia e dall’aspetto più levigato, ma solo temporaneamente”, afferma sempre il dott. Lowe. “Ed è un ottimo ingrediente per la pelle, poiché raramente produce allergie o irritazioni.”

A voi la scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, ma ricordate sempre anche l’importanza di affidarvi ad una pulizia viso professionale!