fbpx

L’autunno è alle porte: ecco come affrontarlo al meglio

Il cambio di stagione spesso può risultare quasi “faticoso” per il nostro fisico e anche la nostra pelle ne risente. Ecco alcuni consigli per arrivare preparati al cambio di stagione.

Evitare gli eccessi

La riduzione delle ore di luce ha effetti sulla produzione di serotonina e melatonina per cui il consiglio degli esperti è quello di evitare eccessi e cattive abitudini: non saltare i pasti durante la giornata, evitare di prendere troppi caffè e di trascorrere troppo tempo in ambienti chiusi.

Aiutate a rafforzare le difese immunitarie

Il passaggio dall’estate all’autunno è uno dei periodi critici per il nostri sistema immunitario e per questo dobbiamo rafforzarlo ed arrivare preparati all’inverno. Meglio preferire frutta ed alimenti che contengono vitamina C ed integratori naturali, come quelli che contengono ad esempio echinacea,  astragalo, rosa canina, sambuco, aglio, zinco e pappa reale.

Relax e cura di se stessi

Le prime settimane autunnali sono di solito quelle più impegnative, ritorniamo infatti alle tante attività quotidiane e ai tanti impegni. Per questo si possono bere tisane o infusi rilassanti e concedersi magari alla sera un bel bagno rilassante, che aiuterà ad eliminare stanchezza e tensioni muscolari accumulati.

Nel nostro centro potrete anche trovare una linea di prodotti specifici per la cura della vostra pelle e del vostro corpo in vista dell’autunno.